Lucca Comics 2016: Consigli e alternativa per alloggiare.

Diversi sono gli appuntamenti che ci allieteranno in questo inizio di autunno 2016, il più importante, sicuramente il “Lucca Comics & Games 2016″.

Alla scoperta del centro più grande della Garfagnana

Garfagnana terra da scoprire in tutte le stagioni e con essa il suo centro più grande, Lucca, famosa per i suoi monumenti storici e per l’intatta cinta muraria, celebre per il centro storico monumentale rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime e bellissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica, torri e campanili, e monumentali palazzi rinascimentali.

 L’evento Lucca Comics 2016

Una cara amica ha voluto lasciarci questa interessante personale testimonianza del Lucca Comics, sono sicura sarà utile a molti appassionati.

Ecco qua, l’autunno è arrivato e con esso sta per arrivare uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero, Lucca Comics & Games 2016!

Nonostante ci sia ancora, sui nostri palati, adagiato il sapore dell’estate e nella nostra mente il ricordo di giorni spensierati e dedicati all’ozio (per chi se l’è potuto permettere), siamo già freneticamente catapultati nei nostri impegni ordinari, gettati senza pietà tra l’ansia dei banchi di scuola e i nuovi impegni lavorativi.

Una cosa però rassicura un po’ tutti, anche quest’anno, solito posto solita ora (Centro storico città di Lucca, dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2016) sta per arrivare LUCCA COMICS & GAMES.

Ovvero, per chi non lo sapesse, il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema d’animazione e ai videogiochi.

Un appuntamento molto speciale per me, che da anni seguo come “addetta ai lavori”, un punto di vista privilegiato, ma anche molto, molto impegnativo, se pensiamo che in questo momento sono già stati venduti più di 40.000 biglietti, numero destinato a salire, ahimè vertiginosamente!

In questo meraviglioso mondo di colori vivaci, manga, personaggi pop, cultura giapponese, games, videogiochi, incontri intergalattici e più recentemente youtuber, ci sono capitata, quasi per caso, in punta di piedi, ma sono stata subito rapita dal suo fascino magnetico.

“Cose da NERD” penserete voi, invece no, ho visto genitori stanchi entrare con occhi disincantati, solo per portare il sedicente figlio NERD, uscire dalla fiera con lo spirito e la gioia di un bambino, gentilmente accompagnati dalla loro giovane guida; i ruoli si ribaltano, proprio qui nella patria dei giochi di ruolo, difficile non divertirsi quando la vita ti viene presentata come un videogame o un’avvincente storia a fumetti.  

Quest’anno Lucca Comics & Games compie 50 anni e diventa GOLD, ci saranno oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti.

Il mio consiglio è quello di tornare bambini, divertitevi e lasciatevi incantare, per i più esperti venite preparati con mappa della città e vari stand, orari su incontri e mirabolanti lanci gadgets, e informatevi su tutte le novità in uscita, perché sicuramente saranno presenti.

Altro consiglio spassionato è TRAVESTITEVI, ovvero diventate tutti dei COSPLAYER (il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e play, che descrivono l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito), ci saranno sorprese per voi, sconti, gadget e appuntamenti particolari. 

L’appuntamento è per tutti quindi dal 28 Ottobre al primo Novembre prossimo!!! Io ci sarò e vi aspetto!!

Chiara Casali

Link utili per reperire tutte le informazioni

Qui troverete qualche link utile per tutte le informazioni, il programma del Festival, gli Ospiti internazionali, i prezzi dei biglietti e la pagina facebook:

La nostra alternativa per alloggiare

In tantissimi si mobilitano quindi per l’evento internazionale, per accogliere al meglio tutti gli appassionati pronti a partecipare ai 5 giorni fieristici. Anche la nostra Casa per ferie La Stella, si mette a disposizione per l’accoglienza turistica! La nostra Casa è a circa 40 Km da Lucca, occasione maggiore per poter visitare insieme al Lucca Comics anche la nostra bellissima zona! Contattateci!

Comments are closed.